TRANSPODER +

 

Transponder+ è un sistema di rilevamento e controllo tempi completamente automatico e indipendente.

Sviluppato con tecnologia Rfid consente di registrare nel dettaglio ogni fase del processo produttivo e ottenere una valorizzazione in tempo reale del proprio prodotto.

Il tutto senza interventi da parte degli operatori e senza gestione amministrativa in ufficio.

Transponder Soluzioni+

iperammortamento

Transponder+ tra i beni strumentali soggetti ad iper-ammortamento

scopri di più

 

Non necessita di badge o lettori di codici a barre. I sensori RFID ed ActiveRF consentono massima libertà all'operatore che non deve effettuare operazioni per dichiarare la propria attività.

Praticità e flessibilità sono alla base del progetto. Transponder+ è stato pensato per raccogliere in un unico centro di elaborazione i dati provenienti da postazioni di lavoro differenti tra loro.

Si adatta a tutte le aziende manifatturiere grazie al continuo sviluppo sul campo, nel cuore della produzione garantisce al sistema di adattarsi a qualunque esigenza.

Transponder+ è completamente indipendente. Non necessita di alcun software di gestione e non deve essere collegato ad alcun gestionale. E' stato sviluppato per non interferire con la produzione e necessita di una gestione minima limitata esclusivamente ad identificare le commesse lanciate in produzione.

L'installazione avviene in giornata. Un tecnico Soluzioni+ verificherà il funzionamento del sistema ed effettuerà un primo controllo dei dati.

Non sono necessari cablaggi di rete o modifiche alla propria infrastruttura informatica.

 

 

 

Il rilevatore Transponder+ è in grado di registrare autonomamente i dati sensibili di:

  • operatori
  • commesse e singoli articoli
  • centro di lavoro e postazioni di montaggio

 

statisctiche soluzionipiu

I dati raccolti vengono elaborati in tempo reale e inviati tramite wi-fi al sistema centrale posizionato su server o su semplice pc.


Grazie a specifici algoritmi Transponder+ è in grado di distinguere il tipo di lavorazione ed il tipo di attività svolta dall'operatore: attrezzaggio, cambio pezzo, lavorazione continuativa o monitoraggio.

 

I tempi rilevati sono consultabili in tempo reale e grazie all'interfaccia dedicata.

In versione tablet vengono visualizzate solo le informazioni essenziali per facilitare il controllo dei dati direttamente dalla produzione.

La versione desktop visualizza ogni singolo dettaglio e contiene funzioni di elaborazione e statistiche personalizzate con cui analizzare i dati secondo le proprie esigenze.

 

 

Dati dettagliati per ogni pezzo / lotto/ commessa prodotti

Tempi di produzione dipendente

Tempi di produzione centri di lavoro

Costo del singolo lotto

Costo medio del prodotto nel periodo di riferimento

Confronto tra i differenti lotti produttivi

Dettaglio tempi/costi delle singole fasi di produzione

pignone tornito

ARTICOLO PRODOTTO

grafico

COSTO ARTICOLO PRODOTTO

 

 

Dati dettagliati per ogni postazione / centro di lavoro

Tempi attrezzaggio

Tempi di attività della macchina

Tempi Fermo macchina

Tempi di manutenzione straordinaria

centro_di_lavoro

FRESA C01

grafico

ANALISI TEMPI MACCHINE

 

 

 

AGGIORNAMENTO STATO DI AVANZAMENTO

Transponder+ aggiorna automaticamente lo stato di avanzamento delle commesse in produzione e permette di monitorarne l'avanzamento in tempo reale e senza interventi da parte degli operatori.

Il software di controllo è compatibile col sistema Soluzioni+ e può essere utilizzato per compiere i primi passi verso la pianificazione della produzione.

DSB

CREAZIONE DISTINTA BASE

Altra funzione innovativa è la creazione automatica della distinta base del prodotto a partire dai dati rilevati.

Il processo avviene in tempo reale e consente di avere una distinta dettagliata dei singoli cicli di lavoro pronta per essere valorizzata o completata con l'inserimento delle materie prime e dei semilavorati.

DSB

VALORIZZAZIONE COMMESSA

I tempi rilevati da Transponder+ possono essere utilizzati per una rapida costificazione del prodotto.

Utilizzando il modulo di valorizzazione sarà però possibile valorizzare articoli e commesse nella loro complessità considerando materie prime, semilavorati, scarti di produzione e introducendo altri elementi fondamentali come costi fissi, costi produttivi indispensabili per una fedele e dettagliata costificazione della produzione.

VALORIZZA